Condizioni generali di Vendita

1. Identificazione del venditore
Gi.Ma. s.r.l. P.Iva IT00793760679, sede legale e amministrativa: Corso San Giorgio 131, 64100 Teramo (TE).

2. Applicazione delle condizioni generali di vendita
La conferma dell'ordine implica per il Cliente l'accettazione delle presenti condizioni generali. Gi.Ma. s.r.l. si riserva il diritto di modificare e aggiornare le presenti condizioni in qualsiasi momento, pertanto si raccomanda la periodica consultazione della pagina al fine di conoscere i termini e le condizioni applicate all'utilizzo del sito Mazzittimoda.com.

3. Validità delle offerte
Le offerte sono rivolte a tutti i consumatori che dispongono di un indirizzo di consegna in Italia. Gli articoli visualizzabili sul sito sono disponibili fino ad esaurimento scorte. In caso di addebito o riscossione relativi all'ordine di un articolo non disponibile, Gi.Ma. s.r.l. si impegna a proporre un credito o a rimborsare il cliente entro il termine di 15 giorni. Gi.Ma. s.r.l. si impegna ad avvisare il Cliente tramite posta elettronica qualora abbia confermato l'ordine di un articolo fuori stock.

4. Presentazione dei prodotti
I prodotti in vendita sono descritti e presentati con la massima precisione possibile. Ciononostante, in caso di errori od omissioni in tale presentazione, Gi.Ma. s.r.l. declina qualsiasi responsabilità. Le fotografie che illustrano i prodotti insieme al testo non rientrano nell'ambito contrattuale.

5. Prezzo dei prodotti
I prezzi sono presentati in euro, IVA inclusa. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica previa al Cliente. Gi.Ma. s.r.l. si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento; tuttavia, i prodotti vengono fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.

 

6. Ordine e pagamento

6.1: Pagamento
Il cliente conferma il proprio ordine come segue. Tale conferma implica l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Il cliente interessato ad un articolo in vendita sul sito Mazzittimoda.com dovrà seguire la seguente procedura per completare l'ordine. Dopo aver verificato l'esattezza dei dettagli del proprio ordine (colore, quantità, numero, prezzo, ecc...), il cliente conferma la scelta del prodotto o dei prodotti selezionati con un clic sul pulsante “avanti”. Se si tratta del primo ordine, il cliente dovrà compilare un modulo con varie informazioni personali: cognome, nome, indirizzo completo di spedizione, e-mail, data di nascita, numero di telefono, e altri dati necessari alla spedizione e alla fatturazione. Durante il procedimento, il cliente crea anche una password. Il cliente può pagare tramite PayPal, carta di credito o con bonifico bancario. Dopo avere selezionato un metodo di pagamento, il cliente conferma in modo definitivo e irrevocabile il proprio ordine cliccando sul pulsante “acquista”, con gli effetti di seguito indicati. Se si sceglie il pagamento tramite bonifico bancario, dopo la conferma dell'ordine verranno indicati i dati per procedere al bonifico. L'ordine sarà evaso solo dopo l'effettivo accredito dell'importo. Il bonifico deve essere effettuato entro 3 giorni dalla data dell'ordine, altrimenti l'ordine decade. Se si sceglie il pagamento tramite carta di credito o paypal è possibile pagare subito o entro i tre giorni successivi all'ordine, tramite il pulsante “paga ora” raggiungibile dal proprio account cliccando su “ordini”.

6.2: Pagamento in caso di Vendite Flash
In caso di Vendite Flash (offerte speciali della durata di 24 ore su un solo numero di un articolo) il pagamento deve avvenire contestualmente alla conferma dell'ordine. Non è possibile pagare tramite bonifico bancario e non è possibile posticipare il pagamento con carta di credito o con paypal ai giorni successivi. Nel caso il pagamento non avvenisse al momento dell'ordine, l'ordine verrà cancellato e l'articolo in offerta speciale verrà rimesso in vendita.

6.3: Mancato pagamento
Gi.Ma. s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare l'esecuzione di una spedizione o di onorare un ordine emesso da un cliente che non abbia saldato in tutto o in parte l'importo di un ordine precedente, o con cui siano in corso controversie relative al pagamento.

6.4: Verifica dei pagamenti
Gi.Ma. s.r.l. effettua controlli su tutti gli ordini confermati sul proprio sito. Tali controlli sono volti a tutelare Gi.Ma. s.r.l. da eventuali attività illecite messe in atto da utenti malintenzionati. I nostri servizi hanno la facoltà di richiedervi di presentare informazioni necessarie allo sblocco di un ordine, tra cui: prove del domicilio o dell'addebito a vostro nome, oppure prove del domicilio a nome della persona indicata per l'indirizzo di consegna. Tali richieste verranno effettuate tramite posta elettronica:
- Per ordini il cui indirizzo di spedizione sia diverso da quello di fatturazione
- Per i nuovi clienti
- Per ordini superiori ai 250 euro

6.5 Welcome Coupon
Il Welcome Coupon è disponibile solo per gli utenti registrati.
E' possibile utilizzarlo una volta solo per i prodotti non esposti in saldo.

7. Identificazione
Il cliente già registrato viene riconosciuto nel sito come cliente di Mazzittimoda.com. La password del cliente Mazzittimoda.com è strettamente confidenziale e personale. La password non deve essere divulgata o comunicata a terzi per nessun motivo. Al fine di semplificare l'identificazione del cliente, il cliente autorizza espressamente Gi.Ma. s.r.l. ad inserire un file "cookie" sull'hard disk del cliente, al solo scopo di facilitare tale identificazione.

8. Spedizione
Le spedizioni in Italia e in Europa vengono effettuate tramite corriere GLS via terra e la consegna avviene in un tempo indicativo di 2-3 giorni lavorativi; le spedizioni nel resto del Mondo vengono effettuate tramite corriere DHL e la consegna avviene in un tempo indicativo di 3-4 giorni lavorativi. Le consegne potrebbero ritardare indipendentemente dalla volontà di Gi.Ma. s.r.l.. I tempi di consegna qui indicati non sono vincolanti. Tutte le spedizioni - sia in Italia sia all'estero - sono assicurate. Tutte le spedizioni in Italia sono gratuite. Per le consegne al di fuori dell'Italia è possibile conoscere le spese di spedizione cliccando qui oppure iscrivendo il seguente link nella barra degli indirizzi di una nuova pagina web: http://www.mazzittimoda.com/index.php/worldwide-shipping-instructions.
Le spese di spedizione non comprendono i dazi doganali per le consegne al di fuori dell'Europa.
Al momento della consegna del collo si raccomanda di controllare che il nastro adesivo usato per l'imballaggio sia integro. Nel caso di un collo danneggiato in maniere evidente, dato che tutte le spedizioni sono assicurate, vi invitiamo a rifiutare il pacco e rimandarlo indietro.

9.Cambio o Reso
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti (GRATUITAMENTE in ITALIA) entro 15 giorni effettivi dalla data di ricezione della merce.
Il cliente può scegliere tra 3 tipi di compensazione:
Cambio - È possibile effettuare il cambio solo con un articolo di pari valore o superiore. È previsto un solo cambio merce gratuito per ogni articolo.
e-Credit - Può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso. Non può essere cumulato con altri e-Credit. Deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
RimborsoI rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso. Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. Per gli ordini pagati con PayPal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.

Per l'Italia sono GRATUITE sia la spedizione di reso dell'articolo che il Cliente vuole sostituire, sia la nuova spedizione al Cliente dell’articolo scelto con le modalità di Cambio Merce o e-Credit.
Per l’estero i costi delle spedizioni di reso e Cambio sono sempre a carico del cliente; in caso di e-Credit o Rimborso saranno decurtati dall’eventuale modalità di compensazione scelta.

Istruzioni per il Reso
Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo mail customerservice@mazzittimoda.com. Nell’ e-mail deve essere specificato il numero dell'ordine, l'articolo che si intende restituire, l'indirizzo presso cui il pacco deve essere ritirato e la compensazione desiderata: cambio, e-Credit o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Mazzittimoda.com invierà al Cliente una conferma scritta, contenente lo Shipment ID. Mazzittimoda.com si occuperà di prenotare il ritiro presso l'indirizzo comunicato dal Cliente. Sarà cura del cliente impacchettare l'articolo con la sua scatola originale, carta da pacchi e nastro adesivo, in modo che la scatola sia perfettamente protetta. Sul pacco il Cliente dovrà applicare lo Shipment ID fornito da Mazzittimoda.com.

10. Trattamento dei colli non consegnati dal nostro corriere
Si tratta dei colli che non sono stati recapitati al destinatario finale per i motivi seguenti: destinatario sconosciuto, non reclamato, rifiutato, danneggiamento durante il trasporto, manomissione.

10.1: Causa di restituzione del collo: destinatario sconosciuto o anomalia indirizzo
Si tratta dei colli rispediti al mittente dal corriere per la seguente ragione: Il destinatario non abita all'indirizzo indicato. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Gi.Ma. s.r.l. contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine (spese di spedizione a carico del destinatario) se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere all'accredito di un buono per l'acquisto di un nuovo articolo qualora quello scelto non fosse più disponibile. Gi.Ma. s.r.l. si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell'ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto.

10.2: Causa di restituzione del collo: "ASSENTE / AVVISATO"
Si tratta dei colli che non sono stati ritirati dal cliente presso l'ufficio postale o presso il punto di consegna entro i termini previsti. In seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, Gi.Ma. s.r.l. contatterà il cliente per inviare nuovamente l'ordine se il prodotto è ancora disponibile oppure procedere all'accredito di un buono per l'acquisto di un nuovo articolo qualora quello scelto non fosse più disponibile. Gi.Ma. s.r.l. si riserva il diritto di procedere al rimborso dell'ordine anziché al nuovo invio qualora in presenza di più invii non reclamati.

10.3: Causa di restituzione del collo: "RIFIUTATO"
Al momento della consegna, il cliente ha rifiutato il collo. Qualora il rifiuto sia da imputare a deterioramento del collo o comunque imputabile alla modalità di spedizione, in seguito alla ricezione e all'accettazione del collo da parte dei nostri servizi, vi verrà accreditato sul conto cliente un buono acquisto. È possibile richiedere l'annullamento del buono acquisto e il relativo rimborso tramite una e-mail all'indirizzo customerservice@mazzittimoda.com In caso di restituzione di un collo dovuta alle cause "DESTINATARIO SCONOSCIUTO", "NON RECLAMATO" o "RIFIUTATO", Gi.Ma. s.r.l. non garantisce la prenotazione degli articoli ordinati e potrà essere obbligato a procedere al rimborso dell'ordine qualora il prodotti o i prodotti non siano disponibili.

11.Responsabilità
Su tutte le fasi di accesso al sito, consultazione, compilazione dei moduli, esecuzione dell'ordine, consegna degli articoli o su qualsiasi altro servizio. Gi.Ma. s.r.l. declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall'utilizzo della rete Internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate da Mazzittimoda.com. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili a Gi.Ma. s.r.l.. Analogamente, tutto ciò che risulti causa di forza maggiore ai sensi di quanto stabilito dalla Corte di Cassazione esonera totalmente Gi.Ma. s.r.l. da qualunque responsabilità.

12.Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del sito Mazzittimoda.com, visivi o sonori, compresa la tecnologia che li supporta, sono protetti da diritto d'autore, dei marchi o dei brevetti. Tali elementi sono di proprietà esclusiva di Zu creative lab e dei rispettivi licenziatari. Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al sito di Mazzittimoda.com e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati. Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di Zu creative lab.

13.Trattamento dei dati
Gi.Ma. s.r.l., per esigenze di servizio, si riserva il diritto di raccogliere i dati nominativi relativi agli utenti del sito, in particolare attraverso il "cookie" descritto nell'articolo 7. Tutti i dati sono raccolti e trattati mediante l'ausilio di strumenti cartacei informatici e telematici, al fine di adempiere agli obblighi fiscali e contabili vigenti. Non saranno, in nessun caso e a nessun titolo, comunicati o ceduti ad altro soggetto se non strettamente legato al singolo atto di vendita (es. servizio di spedizione). Eventuali comunicazioni inerenti novità, promozioni ed offerte di natura commerciale saranno esclusivamente inviate agli utenti e ai clienti che ne hanno fatta esplicita richiesta. In qualunque momento il cliente potrà in modo intelligibile e gratuito, avere conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati presso di noi, ottenerne aggiornamento, rettifica o loro blocco/cancellazione mediante comunicazione all'indirizzo customerservice@mazzittimoda.com. Gi.Ma. s.r.l. garantisce ai propri utenti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs 196 del 30.06.2003. Titolare del trattamento dati è Gi.Ma. s.r.l..

Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se navighi su mazzittimoda.com, acconsenti all'utilizzo dei cookie.